Appartamento per 4 personeAppartamento per 3 personeAppartamento per 2 personeAppartamento uso monolocale







RICHIESTA INFO


check in:
check out:

Composizione del gruppo:

Nome e Cognome:

email:



Termini e condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 N.B. – Qui appresso BOMBACI SERVIZI s.a.s. di G. Bombaci & C. è indicata come BS; chi affitta  è indicato come “il Cliente”

1 – PREMESSA

Le condizioni qui di seguito riportate regolano i rapporti tra i clienti e BS, che promuove la locazione ad uso turistico e transitorio degli appartamenti specificati nel sito Web: www.residencetrapanirdv.com.

2 – CONDIZIONI DI PRENOTAZIONE

Prima di effettuare la prenotazione, il Cliente deve contattare BS per avere conferma della disponibilità dell’appartamento a cui è interessato. Qualora la disponibilità fosse confermata, su espressa richiesta del Cliente, potrà essere segnata un’opzione provvisoria sull’appartamento valevole 2 giorni (48h).

Entro tale termine per confermare la prenotazione dovrà essere inviato via posta elettronica (e-mail) quanto segue:

A – Ricevuta attestante l’avvenuto pagamento (se richiesto), come da art.3/A qui appresso (N.B. Il pagamento DEVE essere effettuato tramite bonifico bancario entro 48 ore dall’opzione provvisoria sull’appartamento. La mancanza di questo pagamento causa la cancellazione della prenotazione provvisoria).

N.B.: non si possono accettare prenotazioni effettuate da minori.

3 – PAGAMENTI

3.A – Il Cliente deve pagare un acconto non rimborsabile (se richiesto da BS) pari ad una percentuale variabile (a seconda dell’appartamento richiesto, che verrà comunicata al momento della redazione del Contratto di Prenotazione) del costo di affitto entro 48h dall’opzione provvisoria.

3.B – Il saldo o l’intero importo verrà pagato all’arrivo del Cliente.

3.C – BS ha il diritto di considerare cancellata la prenotazione se il Cliente non paga il saldo o l’importo totale entro i termini pattuiti (v. Cancellazione art.8).

3.D – Prenotazioni effettuate dal Cliente in un periodo inferiore a 24 ore dall’arrivo devono essere pagate interamente al  momento della conferma prenotazione

4 – CONTRATTO

Una volta ricevuto tutti i pagamenti dovuti, BS darà conferma della prenotazione al Cliente inviando un e-mail con tutti i dati del cliente. Si prega di controllare con attenzione l’e-mail di conferma inviata da BS e di contattare immediatamente BS nel caso in cui una qualsiasi delle informazioni contenute nel documento di conferma risultasse erronea o incompleta, poiché non saranno effettuabili modifiche successive.

5 – AFFITTO DI UN APPARTAMENTO

5.A – I prezzi sono in euro ed il prezzo è inteso a settimana o al giorno come specificato nell’e-mail di conferma

5.B – Tutti gli appartamenti sono affittati completamente arredati ed attrezzati. I servizi aggiuntivi e le eccezioni sono indicati chiaramente nella descrizione di ogni appartamento.

6 – CAMBI/CANCELLAZIONI DA PARTE DI BS

Nell’improbabile eventualità di una variazione sostanziale o di una cancellazione della prenotazione del Cliente da parte di BS il Cliente sarà informato al più presto tramite e-mail. Se richiesto e se possibile, BS cercherà di proporre soluzioni alternative di ospitalità avendo riferimento a simile tipo/prezzo/standard e località. In alternativa, sarà restituito tutto il denaro anticipato dal Cliente.

7 – CANCELLAZIONE DA PARTE DEL CLIENTE

7.A – Qualsiasi cancellazione da parte del Cliente (per qualsiasi ragione) deve essere tempestivamente inviata per iscritto, per raccomandata o e-mail o fax. La data effettiva di cancellazione è la data in cui BS riceve tale comunicazione scritta.

7.B – Se il Cliente cancella 8 settimane o prima ancora del suo arrivo, il Cliente perderà soltanto l’acconto (se già versato).

7.C – Se il Cliente cancella 4 settimane prima del suo arrivo, il Cliente perderà – oltre all’acconto (se già versato) – il 50% del pagamento a saldo.

7.D – Se il Cliente cancella 2 settimane prima del suo arrivo, il Cliente perderà l’intera somma dell’affitto.

8 – RESPONSABILITA’ DEL CLIENTE

Il Cliente deve tenere l’appartamento, le attrezzature, gli arredi, i decori, gli utensili, gli esterni e tutto quant’altro contenuto nella proprietà nelle stesse condizioni e nello stesso stato d’uso, di ordine, di pulizia e di funzionamento in cui si trovavano al momento dell’inizio della locazione. Il Cliente sarà responsabile per qualsiasi danno, perdita o rottura da lui provocata durante il periodo di permanenza nell’appartamento (BS raccomanda che il Cliente provveda a stipulare prima della partenza una adeguata assicurazione di viaggio).

9 – NUMERO DI PERSONE CHE UTILIZZANO L’APPARTAMENTO

Solo il numero di persone pubblicato nel sito o indicato nelle schede inviate e specificato nel Contratto può utilizzare l’appartamento, a meno che non venga specificamente deciso altrimenti con un accordo tra il Cliente e BS. Il massimo numero di persone consentito nell’appartamento, inclusi i bambini, non può essere superato. BS ha il diritto di cessare immediatamente l’affitto senza previa comunicazione e senza risarcimento o compensazione se il numero di ospiti risulta non essere quello stabilito.

10- ACCESSO

BS o un suo delegato avranno diritto di accesso all’immobile per ispezionare la Proprietà prima della partenza del Cliente. BS avrà inoltre diritto di accedere alla proprietà per svolgere urgenti lavori di manutenzione.

11 – COMPORTAMENTO

Il firmatario del contratto è responsabile del corretto e decente comportamento del gruppo che soggiorna nell’immobile. Se il Cliente o un ospite del gruppo dovesse comportarsi in maniera scorretta, BS potrà a propria discrezione decidere di cessare la vacanza dell’ospite in questione. In tale situazione, l’ospite/gli ospiti dovranno lasciare l’appartamento. BS non avrà alcuna responsabilità nei confronti di tale/i persona/e, né si provvederà ad alcun rimborso, o al pagamento di qualsiasi somma conseguente alla cessazione della vacanza da parte dell’ospite/ospiti il cui comportamento si è rilevato indecente e scorretto.

12 – EVENTI ED ALTRE ATTIVITA’ SOCIALI

Se il Cliente intende organizzare un evento particolare (p. es. una festa, un matrimonio, un cocktail party) all’interno della proprietà deve chiedere un permesso preventivo a BS. A discrezione di BS potrà essere richiesto un prezzo extra e/o un maggiore deposito cauzionale.

13 – SICUREZZA ED OGGETTI DI VALORE

Qualsiasi oggetto di valore lasciato all’interno della proprietà è lasciato a proprio rischio. BS non è responsabile per una eventuale perdita. E’ essenziale – e responsabilità del Cliente – che il Cliente si assicuri, quando esce, di chiudere porte e finestre. Nessun risarcimento sarà dovuto nel caso in cui il Cliente decidesse di lasciare l’appartamento in seguito ad un furto.

14 – ARRIVO E PARTENZA

14.A – L’arrivo normalmente avviene fra le 12:00 e le 00:00, ora locale. Se il Cliente ritarda, deve informare al più presto BS. Nel caso in cui il Cliente arrivasse dopo le 00:00 avendo omesso di comunicare il proprio ritardo, il Cliente può non avere accesso alla proprietà fino al giorno successivo, senza alcuna responsabilità da parte di BS.

14.B – Qualsiasi altro orario di arrivo deve essere concordato con BS.

14.C – Il giorno della partenza, il Cliente deve lasciare l’appartamento entro le ore 10:00. Se questo orario comporta degli inconvenienti per il Cliente, si prega di comunicarlo tempestivamente a BS al momento della prenotazione. BS non potrà garantire alcun eventuale cambio nel caso in cui tale comunicazione dovesse avvenire dopo il momento della prenotazione.

15 – INFORMAZIONI

15.A – Eventuali modifiche alle specifiche dell’appartamento, che si rendano necessarie alla piena operatività dello stesso, possono essere apportate. Nell’interesse di un continuo miglioramento, senza dover fornire alcuna comunicazione, potranno essere cambiati l’arredamento, le attrezzature, gli oggetti d’uso, o qualsiasi parte di attività precedentemente comunicata o disponibile (v. art. 7).

15.B – Nel caso in cui BS venga a conoscenza di una trasformazione all’immobile dopo la prenotazione da parte di un Cliente, BS provvederà a comunicare tale informazione al Cliente prima della partenza dello stesso.

16 – ANIMALI

Normalmente gli animali non sono ammessi, a meno che non venga diversamente specificato e previo accordo con BS. BS si riserva il diritto di aggiungere un costo supplementare. La presenza di animali deve essere comunicata al momento della prenotazione. Qualora il Cliente ometta di informare della presenza di animali, BS si riserva il diritto di richiedere che il Cliente lasci la proprietà senza alcun risarcimento.

17 – RECLAMI

17.A – Nel caso in cui il Cliente non sia contento dell’appartamento preso in affitto, deve contattare immediatamente BS, che cercherà di risolvere il problema.

17.B – Non verrà accettato alcun reclamo effettuato dopo la fine della locazione (se il Cliente lascia l’appartamento prima della fine della locazione senza darne comunicazione ad un rappresentante di BS, il Cliente perde qualsiasi diritto ad un eventuale risarcimento).

17.C – Nel caso in cui non si riuscisse a risolvere il problema durante la durata della locazione, il Cliente può inviare il proprio reclamo per iscritto entro 7 giorni dalla data di fine della locazione.

18 – RESPONSABILITA’ DI BS

18.A – BS non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali rumori o disturbi che provengano da fonti esterne alla proprietà. Nel caso in cui la fonte di un evidente e considerevole rumore sia venuta in essere prima dell’arrivo del Cliente e BS ne sia venuta a conoscenza, contatterà immediatamente il Cliente per informarlo (v. art. 7).

18.B – BS non potrà essere ritenuta responsabile per la rottura di un’apparecchiatura meccanica, come pompe, scaldabagni né per la mancata erogazione di servizi pubblici, come acqua, gas ed elettricità o rottura di apparecchiature domestiche.

18.C – BS non potrà essere ritenuta responsabile della impossibilità di adempiere al contratto in situazioni di eventi calamitosi quali esplosioni, tempeste, incidenti, incendi, guerra o minaccia di guerra, rivolte civili, ed inoltre per azioni, restrizioni, leggi, misure di qualsiasi natura da parte del governo o delle autorità locali, scioperi, serrate, o altre azioni industriali o dispute, o avverse condizioni del tempo.

18.D – Il cliente esonera espressamente BS da ogni responsabilità per i danni diretti ed indiretti a persone e/o cose che potessero derivargli da fatto doloso o colposo da chiunque commesso, tranne che concorra colpa grave o manifesta da parte di BS.

19 – SCIOGLIMENTO DEL CONTRATTO

BS si riserva il diritto di risolvere il contratto mediante comunicazione scritta al cliente in caso di:

19.A in caso di mancato pagamento, da parte del cliente, del saldo prezzo nei termini ed alle condizioni previste sub art 3.B

19.B in caso di comportamenti tenuti dal cliente, contrari a norme di correttezza e buona conduzione dell’appartamento cosi’ come previsto sub art 11. In relazione alle superiori ipotesi BS avrà il diritto di trattenere la somma versata dal cliente a titolo di acconto, senza che questi possa pretenderne la restituzione

20 – LEGGE

Tutte le clausole del presente contratto hanno carattere essenziale e formano unico ed inscindibile contesto sì che,per patto espresso, la violazione di anche una delle suddette clausole darà diritto alla risoluzione del contratto Questo contratto e tutto quanto ad esso legato sono regolati dalla legge italiana. Per qualunque contestazione potesse sorgere nell’esecuzione o interpretazione o validità del contratto stipulato tra cliente e proprietario, Foro competente, unico ed esclusivo sarà quello di Palermo. Per quanto non previsto dal presente contratto le parti rinviano a quanto disposto dalla L.392/78 e successive modifiche, dal Codice Civile e dalla normativa vigente in materia.

21 – TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi di quanto disposto dal Dlgs n. 196/2003 e successive modifiche ed integrazioni, il cliente dichiara di essere stata informato circa le finalità e le modalità del trattamento, la natura del conferimento, le conseguenze dell’eventuale rifiuto, i soggetti ai quali i dati possono essere comunicati e l’ambito di diffusione dei dati stessi, nonché i diritti contemplati dalla Legge medesima, la ragione sociale e la sede del Titolare del trattamento e del Responsabile. In base a detta informativa il cliente conferisce il proprio consenso, al trattamento dei dati nell’ambito delle finalità e modalità indicategli e nei limiti nei quali il consenso sia richiesto ai sensi di legge.